Contenuto
AGOS
Agos è una società finanziaria che opera in Italia da più di trent’anni. La solidità della finanziaria è supportata dalla partecipazione societaria di Crédit Agricole e del Gruppo Banco BPM, banche che detengono parte delle quote del capitale sociale di Banca d’Italia.
Con circa nove milioni di clienti si pone tra i leader dei fornitori di credito al consumo italiano.
Offre ai suoi clienti la possibilità sia di richiedere credito online, ottenendo l’importo in meno di 48 ore, che in filiale. Questa modalità ibrida di operare è in linea con gli obiettivi di Agos, che sono volti all’efficienza operativa e all’attenzione del cliente e raggiunti con pratiche al contempo digitali ed umane.
Come funziona Agos
Agos permette di richiedere il credito di cui si ha bisogno sul suo sito web, per mezzo di un simulatore.
La tecnologia impiegata permette di calcolare gratuitamente quale potrebbe essere la possibile rata del prestito che più di addice alle proprie esigenze. Selezionando l’importo di interesse e la durata del prestito preferita, offre un calcolo che può tenere conto anche dei costi di un’assicurazione facoltativa.
Tutto il processo richiede meno di 5 minuti e, una volta ottenuto il preventivo, si riceve in meno di 48 ore sul proprio conto corrente la somma concordata.
Come si ottiene un prestito tramite Agos
Agos permette l’accredito della somma desiderata in poche ore previo:
- impostazione delle preferenze di prestito nel suo simulatore;
- compilazione di un modulo con le proprie informazioni personali;
- presentazione di una serie di documenti.
Quali documenti richiede Agos per avviare le pratiche di prestito?
Determinante per l’avvio delle pratiche di prestito è la presentazione di documenti personali che consentano l’erogazione del denaro da parte della finanziaria.
Così come la grande maggioranza degli istituti di credito verificati da Banca d’Italia, Agos richiede ai propri clienti di poter valutare:
- carta di identità;
- codice fiscale;
- documento di reddito.
Il prestito flessibile offerto da Agos
Per venire incontro ai bisogni dei propri clienti, anche quelli con maggiori difficoltà finanziarie, Agos ha elaborato un prestito con modalità flessibile.
Grazie ad esso il cliente potrà, a sua descrizione, beneficiare del salto di una rata, del cambiamento dell’importo previsto da contratto e della rinegoziazione della durata di rientro del prestito.
Agos è una piattaforma sicura
Agos, azienda sottoposta alla vigilanza di Banca d’Italia, si ispira ai valori di vicinanza, trasparenza e protezione dei consumatori. Ecco perché, a tutela dei propri clienti, ha intrapreso una collaborazione con l’Associazione dei Consumatori, per facilitare la trasparenza nella comunicazione e favorire l’educazione dei prodotti finanziari nell’ambito del credito al consumo.
Inoltre, Agos mette in atto tutte le misure volte a proteggere gli utenti nell’utilizzo del proprio sito web. Impiegando sistemi di sicurezza e crittografia avanzati, assicura ai clienti la prevenzione da frodi e la protezione degli strumenti di pagamento.
A proposito, sul suo sito web, fornisce una piccola guida sul phishing, affinché sia conosciuto per mettere in atto delle misure volte alla protezione personale dalle frodi online.
I punti forte di Agos
Agos opera mettendo i propri clienti al centro. Questo tratto distintivo viene messo in primo pieno anche nella ricerca di innovazione e digitalizzazione, che vengono condotte per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.
Offrendo una tecnologia in grado sia di preventivare che, nel caso di risposta positiva del richiedente, di accreditare un prestito in sole 48 ore, è una delle società più competitive nell’ambito del credito al consumo.