Contenuto
American Express
American Express, o Amex, nasce nel 1850 come compagnia di trasporti, guadagnandosi la fiducia dei clienti che la scelgono per trasportare i loro beni più preziosi.
Dopodiché, nel 1958, lancia la sua prima carta di credito. Il presupposto è quello di supportare il sempre maggiore seguito di clienti con un Traveler’s Cheque (traducibile con “assegno turistico”) che consentisse una flessibilità nel credito disponibile.
Da qui, nasce un vero e proprio impero delle carte di credito, grazie all’espansione internazionale e all’attivazione di numerose collaborazioni, definendo quella che oggi è la più grande rete di pagamenti globale.
Le carte di credito di American Express
American Express offre 18 carte di credito differenti: ognuna di esse è pensata per rispondere alle esigenze dei clienti in modo personalizzato.
Tra tutte, la carta American Express più famosa è sicuramente la Carta Oro, la prima carta di American Express ad aver ricevuto un nome. Essa permette una linea di credito personalizzabile fino a 15.000€.
La Carta di Credito Oro American Express, così come molte altre, permette sia la formula a saldo che revolving, in base alle esigenze del richiedente.
Inoltre, le carte American Express non offrono solo una linea di credito extra mensile, ma anche molteplici premi e benefici spendibili in viaggi (per hotel, aeroporti, noleggi auto, coperture assicurative e molto altro), servizi e lifestyle (per biglietti di concerti e ristoranti).
Richiedere una carta American Express
American Express permette ai propri clienti di confrontare le molteplici alternative di credito comodamente da casa sul proprio sito web.
Una volta valutata la carta che più si adatta alle proprie esigenze, è possibile inoltrare la richiesta online in pochi passaggi, spendendo 5-10 minuti.
Ciò implica compilare un format in cui vengono richiesti:
- dati personali;
- le proprie informazioni di contatto;
- le proprie informazioni finanziarie (coordinate bancarie, reddito lordo annuale);
- copia di una serie di documenti (carta di identità, tessera sanitaria, IBAN e anno di apertura del conto bancario o postale).
Una volta approvata la richiesta, si riceverà la carta per posta in pochi giorni lavorativi.
American Express è sicuro
American Express, soggetto all’autorizzazione e vigilanza di Banca d’Italia, lavora continuamente per garantire la sicurezza dei propri clienti con avanzati sistemi di protezione antifrode.
In supporto a ciò, fornisce dei suggerimenti utili ai propri clienti per rendere gli acquisti online più sicuri e una guida dedicata alla protezione personale dal phishing.
I punti forti di American Express
American Express inizia la sua attività in Italia nel 1901 e vanta più di mezzo secolo di storia nel mondo delle carte di credito.
Offrendo un valore aggiunto alle carte di credito che propone ai propri clienti, è una società competitiva nell’ambito del credito al consumo.
La possibilità di personalizzazione della propria carta a 360 gradi, con l’opzione di conversione in modalità revolving, è sicuramente rilevante per chi ha bisogno di un supporto economico più solido.
Infine, tutto ciò è possibile comparando e valutando l’offerta con i tassi più competitivi e con i benefici più interessanti, in pochi e semplici click.