Contenuto
Compass
Compass nasce nel 1951 in Italia e opera per decenni come fornitrice di credito al consumo. Dal 2015 si trasforma in Banca, diventando Compass Banca.
È controllata al 100% da Mediobanca, la Banca d’Affari al primo posto sul podio italiano, è sottoposta alla vigilanza di Banca d’Italia e ha più di 20 milioni di clienti.
Compass ha tutti i requisiti per dimostrare di essere una realtà solida e affidabile, lavorando per stare vicino alle esigenze di credito dei propri clienti.
Come funziona Compass
Fornendosi di internet come suo alleato, Compass offre un simulatore online gratuito che permette di calcolare la propria rata mensile, in modo personalizzato. Grazie al servizio offerto, è possibile ricevere il preventivo richiesto entro 1 giorno.
Inoltre, per chi non avesse le idee chiare e avrebbe bisogno di ulteriori chiarimenti circa il prodotto di interesse, Compass offre la possibilità, tramite il suo sito web, sia di essere contattati per fissare un appuntamento in filiale sia di fissarlo in autonomia.
In questo modo, il cliente ha l’opportunità di fare una scelta consapevole e prendersi il tempo di cui ha bisogno per fare le proprie valutazioni. Così, potrà scegliere di chiedere online il credito di cui ha bisogno, anche in un secondo momento.
Come si ottiene un prestito tramite Compass
Compass permette di ottenere il credito desiderato in modo facile e veloce.
È possibile richiedere un preventivo, fornendo solo i dati personali essenziali e compilando un breve questionario.
In un giorno si ha una risposta e, in ogni momento, è possibile comunicare direttamente con un esperto per avere delucidazioni o farsi guidare nel processo.
Quali documenti richiede Compass per avviare le pratiche di prestito?
Così come previsto dalla maggior parte degli istituti di credito e dalle finanziarie, Compass si riserva di chiedere ai propri clienti:
- carta di identità;
- codice fiscale;
- documento di reddito (busta paga, dichiarazione dei redditi o cedolino pensionistico);
- permesso di soggiorno, se cittadino straniero.
Quali servizi offre Compass?
Con il fine di dare un’esperienza di credito personalizzata, Compass si avvale di diversi strumenti per incontrare le esigenze di ogni cliente.
Dunque, che l’obiettivo del prestito sia per le spese familiari, mediche e sanitarie, per il tempo libero o per il rimborso di prestiti precedenti, Compass offre sempre la tipologia più adatta ai propri clienti:
- prestito personale;
- prestito finalizzato;
- cessione del quinto;
- carte di credito.
Compass è una piattaforma sicura
Compass ci tiene ad assicurare la massima protezione dei dati dei propri clienti. Ecco perché offre un sito web crittografato con una protezione attiva continuamente.
Inoltre, l’accesso all’Area Clienti è possibile tramite l’inserimento di credenziali personali private e le operazioni al suo interno sono supportate dall’utilizzo di un generatore di password temporanee.
I punti forte di Compass
Compass si presenta come una famiglia. Infatti, il suo obiettivo è quello di stare vicino ai propri clienti, seguendoli nei loro bisogni, come si farebbe nei confronti dei propri familiari.
Per questo motivo, Compass ci tiene ad operare in modo efficiente, orientando il proprio lavoro all’insegna di:
- competenza, da qui il motivo per cui punta sulla consulenza personale;
- rispetto;
- cura;
- e trasparenza, garantendo sempre la massima correttezza nella trasmissione delle informazioni ai propri clienti.